INTERNAZIONALIZZAZIONE
Elyka è specializzata in servizi di alta consulenza alle imprese produttive.
Il coordinamento delle competenze verticali dei propri specialisti rende possibile pianificare azioni che coinvolgono tutti i processi aziendali dalla progettazione alla commercializzazione.
Supportiamo le imprese che hanno voglia di vincere le sfide del presente.
Contribuiamo fattivamente all’ottenimento di risultati misurabili, possibilmente già a breve termine.
Elyka propone percorsi di apertura nuovi mercati esteri a imprese italiane e approccio al mercato italiano a imprese estere.
Segue le imprese proponendo il proprio modello che prevede tre 3 distinte fasi:
Orientering: studio del prodotto e dei mercati;
Targeting: studio delle potenziali controparti per il mercato prescelto e definizione dell’approccio commerciale. In questa fase si tessono le prime relazioni commerciali iniziando l’inserimento dei prodotti nel mercato target e individuando la corretta strategia distributiva;
Mission: e la conclusione delle prime due fasi che vede la definizione di accordi distributivi con le parti precedentemente interloquite.
Durante tutto il percorso viene svolta una attività di mentoring finalizzata a permettere alle singole aziende di procedere nel consolidamento delle relazioni e dei mercati tramite la crescita professionale delle proprie risorse interne.
ORIENTERING
Analisi Aziendale
e sulle competenze di export
Analisi della struttura organizzativa, focus area export
Analisi della capacità produttiva
Analisi della logistica
Valutazione delle competenze linguistiche
Gestione finanziaria per l’Export
Analisi Prodotto
e analisi del catalogo
Analisi delle potenzialità del prodotto
Verifica delle certificazioni richieste
Conformità ed etichettatura
Analisi dei prezzi
Analisi Mercato
Come si comportano i nostri clienti
Analisi di mercato settore/paese
Studio delle politiche doganali, normative di importazione, discipline specifiche dei singoli mercati esteri
Elaborazione database competitors e clienti
- Analisi dei canali di distribuzione
TARGETING
Analisi strategia commerciale
Integrato
Analisi degli strumenti di comunicazione
Assessment digitale
On-line, Off-line o integrato
- Pianificazione Media
- Scelta canali distributivi
Approccio Commerciale
Strategia B2C: campagne social, e-commerce
Strategia B2B: analisi opportunità fieristiche, incontri B2B (in presenza e on-line)
Ricerca e contatto distributori
Test di mercato
MISSION
Accordi Commerciali
Distribuzione
- Definizione di accordi commerciali
Definizione di accordi di distribuzione
Customer Care