INTERNAZIONALIZZAZIONE

Elyka è specializzata in servizi di alta consulenza alle imprese produttive.

Il coordinamento delle competenze verticali dei propri specialisti rende possibile pianificare azioni che coinvolgono tutti i processi aziendali dalla progettazione alla commercializzazione.

Supportiamo le imprese che hanno voglia di vincere le sfide del presente.

Contribuiamo fattivamente all’ottenimento di risultati misurabili, possibilmente già a breve termine.

Elyka propone percorsi di apertura nuovi mercati esteri a imprese italiane e approccio al mercato italiano a imprese estere.
Segue le imprese proponendo il proprio modello che prevede tre 3 distinte fasi:
Orientering: studio del prodotto e dei mercati;
Targeting: studio delle potenziali controparti per il mercato prescelto e definizione dell’approccio commerciale. In questa fase si tessono le prime relazioni commerciali iniziando l’inserimento dei prodotti nel mercato target e individuando la corretta strategia distributiva;
Mission: e la conclusione delle prime due fasi che vede la definizione di accordi distributivi con le parti precedentemente interloquite.
Durante tutto il percorso viene svolta una attività di mentoring finalizzata a permettere alle singole aziende di procedere nel consolidamento delle relazioni e dei mercati tramite la crescita professionale delle proprie risorse interne.

ORIENTERING

Analisi Aziendale

Assessment sulla struttura

e sulle competenze di export

  • Analisi della struttura organizzativa, focus area export

  • Analisi della capacità produttiva

  • Analisi della logistica

  • Valutazione delle competenze linguistiche

  • Gestione finanziaria per l’Export

Analisi Prodotto

Studio del prodotto

e analisi del catalogo

  • Analisi delle potenzialità del prodotto

  • Verifica delle certificazioni richieste

  • Conformità ed etichettatura

  • Analisi dei prezzi

Analisi Mercato

Come si comportano i nostri concorrenti

Come si comportano i nostri clienti

  • Analisi di mercato settore/paese

  • Studio delle politiche doganali, normative di importazione, discipline specifiche dei singoli mercati esteri

  • Elaborazione database competitors e clienti

  • Analisi dei canali di distribuzione

TARGETING

Analisi strategia commerciale

On-line, Off-line

Integrato

  • Analisi degli strumenti di comunicazione

  • Assessment digitale

  • On-line, Off-line o integrato

  • Pianificazione Media
  • Scelta canali distributivi

Approccio Commerciale

Opportunità promozionali
Azioni mirate
  • Strategia B2C: campagne social, e-commerce

  • Strategia B2B: analisi opportunità fieristiche, incontri B2B (in presenza e on-line)

  • Ricerca e contatto distributori

  • Test di mercato

MISSION

Accordi Commerciali

Vendita

Distribuzione

  • Definizione di accordi commerciali
  • Definizione di accordi di distribuzione

  • Customer Care