Centro Linguistico Cesena nasce nel 1976 come scuola di lingue specializzata nell’insegnamento dell’inglese, del tedesco e del francese. L’introduzione di spagnolo, portoghese e russo risale agli inizi degli anni Novanta per dare una risposta alle nuove esigenze di mercato.
Nel corso degli anni, all’offerta formativa si aggiungono il giapponese, il cinese, il nederlandese e l’arabo, nonché l’italiano per stranieri.
Centro Linguistico Cesena oggi si rivolge alle aziende del territorio con servizi di traduzione ed interpretariato, consulenza ad hoc ed internazionalizzazione per poter essere il partner di riferimento in campo linguistico tramite  formazione linguistica aziendale, servizi di traduzione e interpretariatoconsulenza linguistica.

Iperdimensione è specializzata in Sviluppo Prodotto. Consulenza e formazione, Temporary Management in ambito di innovazione e sviluppo. Aiuta le aziende a strutturare e rendere efficaci i propri processi in ambito tecnico: ha esperienze varie e consolidate in ricerca e sviluppo, innovazione di prodotto e processi di produzione.

Basa la sua attività sulle tecniche del Lean Management e del 6 Sigma e sulle logiche del Project Management.

DMA

DMA sviluppa strategie customer oriented pensate per aumentare la visibilità online dell’azienda, attrarre nuovi prospect e generare e convertire lead. Contemporaneamente applica ai processi aziendali offline strumenti digitali in grado di snellirli e renderli più efficienti e centrati sul cliente.
I dati, sia online che offline, sono la base per la costruzione dell’ecosistema digitale aziendale all’interno del quale le strategie di marketing e i processi di vendita funzionano perché sono coerenti tra loro, allineati con gli obiettivi aziendali di business e centrati sulle persone che entrano in relazione con l’azienda e che da prospect vengono convertiti in clienti.

 

BLUEGREEN STRATEGY

Bluegreen Strategy è una società di consulenza specializzata in progetti di ricerca e innovazione. Si fonda sull’esperienza ultra-ventennale maturata attraverso la scrittura, conduzione e partecipazione a oltre 25 progetti della Commissione Europea. Dal 2010 ha vinto svariati progetti finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito dei programmi FP7 e Horizon 2020, partecipando a cordate con partner internazionali, per finanziamenti fino a decine di milioni di Euro complessivi per progetto. Svolge con continuità interventi per imprese di diversi settori e dimensioni tramite: studi di fattibilità, analisi costi/benefici, business model e business plan per prodotti e servizi innovativi, supporto alla partecipazione a bandi e gare d’appalto, supporto alle startup.

BIMA PROGETTI

BIMA PROGETTI nasce nel 2005 dall’incontro di due professionisti: l’Arch. Biondini Gastone e l’Arch. Maltoni Marcello.
Unendo esperienze ed intenti, hanno dato vita ad uno studio di progettazione impegnato in più settori: dall’ Interior Design (privato e commerciale) alla progettazione Architettonica ed Urbana.
Nel 2012 è entrato a far parte del progetto l’Arch. Claudio Giannelli, portando il suo bagaglio di competenze nell’ambito del Restauro.

Condividendo l’idea che l’approccio progettuale sia il medesimo “dal cucchiaio alla città…”, si è così formato un team ancor più completo, desideroso di affrontare qualsiasi tematica progettuale.
Ad oggi lo studio è forte della collaborazione e dell’esperienza di altri professionisti, sia Architetti che Ingegneri e riesce ad integrare al proprio interno tutte le competenze.