Il Modello Elyka di accesso ai mercati in tre mosse

Semplice – Trasparente – Scalabile

 

ANALISI

Il nostro approccio è molto pragmatico e la prima fase del Modello Elyka prevede un accurato assesment sui prodotti e servizi dei richiedenti, sulla loro capacità produttiva, sulla struttura organizzativa, sui canali di vendita già attivi e sulla cultura internazionale dell’azienda.

Segue un focus sui mercati internazionali che porti a confermare o modificare l’originale richiesta di destinazione del richiedente, supportato da una accurata analisi di mercato.

CONTATTO

Identificata l’area di intervento, il Modello Elyka prevede la successiva ricerca di potenziali clienti, buyers, fornitori, esperti di settore, importatori/esportatori, partner commerciali.

Ne segue la selezione e l’attività di contatto diretto finalizzata alla definizione di una agenda di appuntamenti B2B virtuali.

PROPOSTA

Alla concreta manifestazione di interesse degli interlocutori, il Modello Elyka prevede l’assistenza nella definizione e condivisione di cataloghi, listini ed eventuali campionature di prodotto al potenziale partner finalizzata alla vera e propria apertura delle relazioni commerciali.

Normalmente a seguito delle prime transazioni commerciali è opportuno organizzare una missione commerciale nel paese del nuovo partner o un incoming presso la sede del richiedente.

In questa fase il Modello Elyka prevede l’organizzazione della missione con accompagnamento dei propri Export Manager.

A preparazione della missione viene definita una eventuale nuova agenda di incontri per massimizzare i risultati ed efficentare i tempi di trasferta, tutti nuovamente preceduti da tutti gli elementi della precedente fase del Modello Elyka.

La prima fase del Modello Elyka prevede l’affiancamento del Partner di Rete Centro Linguistico Cesena per l’attività di assesment linguistico del personale coinvolto dal richiedente nel progetto, approntamento linguistico di tutti i media, formazione linguistica ed eventuali necessità di interpretariato.

Tutte le fasi del Modello Elyka possono avvalersi dell’affiancamento del Partner di Rete DMA per l’attività di Digital Sales Enablement e Digital Marketing. Dal Digital Assesment nella prima fase fino ad attività di Web Marketing, Inbound Marketing, Smarketing e Business Analytics per tutte le fase successive.