ELYKA E’ FRONT OFFICE TERRITORIALE DI IMPORTANTI

 

CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO

La Camera di Commercio Italiana in Canada – Ovest (ICCC) opera dal 1992 come un’associazione no-profit con il mandato di promuovere e valorizzare gli scambi commerciali e gli investimenti bilaterali tra Italia e Canada Occidentale.

Con uffici a Vancouver, Calgary e in Italia, ICCC offre soluzioni su misura per imprese ed istituzioni italiane e canadesi che desiderano accedere ai rispettivi mercati. ICCC collabora con aziende ed istituzioni in Italia ed in Canada Occidentale per l’organizzazione di missioni economiche, il coordinamento delle attività per delegazioni aziendali che partecipino a fiere internazionali, e per tutte le attività di promozione che puntino a sviluppare o incrementare gli scambi commerciali tra i due Paesi e entrare sui mercati internazionali.

ICCC promuove gli interessi dei propri soci, siano essi giovani professionisti o grandi società multinazionali, offrendo una vasta gamma di attività di business-building ovvero servizi quali la fornitura di liste di contatto personalizzate, pianificazione di eventi dedicati, supporto nell’implementazione di strategie commerciali.

Fondata nel 1987, la Italy-America Chamber of Commerce West (IACCW) è una organizzazione indipendente, no-profit dedita alla promozione degli scambi commerciali tra gli Stati Uniti e l’Italia.

Negli anni, la IACCW si è imposta come punto di riferimento per imprese italiane e locali, strutture camerali ed enti fieristici, specializzandosi nell’erogazione di servizi di internazionalizzazione, organizzazione di incontri commerciali negli Stati Uniti, creazione e produzione di campagne promozionali e organizzazione di delegazioni di buyer americani in Italia. Strategicamente ubicata a Los Angeles, centro nevralgico dell’innovazione, dell’economia e del commercio internazionale, la IACCW conta su una base associativa di circa 120 imprese locali e non. La conoscenza del territorio e l’esteso network di contatti la rende un partner imprescindibile e affidabile per le PMI interessate ad espandere la propria attività sulla Costa Ovest degli USA.

VISITA SITO WEB
VISITA SITO WEB

Fondata nel 2009 la Camera di Commercio e Industria Italiana in Guatemala (CAMCIG), è una organizzazione senza scopi di lucro che lavora per promuovere la creazione di relazioni commerciali tra imprese italiane ed il Guatemala. Si occupa inoltre del patrocinio di mostre, conferenze, workshop e missioni commerciali nel territorio italiano e del Centro America, rappresenta un punto di riferimento nelle aree di specializzazione per i soci locali e gli italiani che sono interessati ad avere contatti con altri paesi. La CAMCIG appartiene al “Sistema Italia”, composto da Istituzioni italiane in Guatemala (Ambasciata Italiana,Cooperazione Italiana, Istituto Italiano di Cultura,Società Dante Alighieri, Dama Italiana, Com.It.Es e Club Italiano).

Attiva dal 1972 nella promozione degli scambi commerciali tra Italia e Giappone, la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) mette a disposizione la sua esperienza e la professionalità del suo network per aiutare l’ingresso delle aziende italiane nel mercato giapponese, con un’offerta commerciale completa – dagli studi di fattibilità alle missioni commerciali, fino all’organizzazione di eventi promozionali e alla formazione.
La Camera di Commercio Italiana in Giappone vanta numerose partnership e collaborazioni con operatori ed enti italiani, giapponesi ed internazionali. In particolare collabora all’interno del Sistema Italia in Giappone con Ambasciata Italiana, ICE/ITA, Istituto Italiano di Cultura, ENIT e Istituto Dante Alighieri, e con numerose università italiane, tra cui si distingue l’università Ca’ Foscari di Venezia che dispone di un desk di rappresentanza presso gli uffici camerali.

VISITA SITO WEB
VISITA SITO WEB