CONSULENZA E FORMAZIONE

Elyka offre alle imprese l’esperienza e la professionalità dei propri consulenti

Analisi, pianificazione, sviluppo e monitoraggio di piani di sviluppo aziendale.
Durante tutto il percorso di consulenza viene svolta una attività di mentoring finalizzata a permettere alle risorse interne delle singole imprese di acquisire gli strumenti necessari per il raggiungimento della piena autonomia operativa.

Elyka propone percorsi di apertura nuovi mercati esteri a imprese italiane e approccio al mercato italiano a imprese estere.

Segue le imprese proponendo il proprio modello che prevede tre 3 distinte fasi:

Orientering: studio del prodotto e dei mercati;

Targeting: studio delle potenziali controparti per il mercato prescelto e definizione dell’approccio commerciale. In questa fase si tessono le prime relazioni commerciali iniziando l’inserimento dei prodotti nel mercato target e individuando la corretta strategia distributiva;

Mission: e la conclusione delle prime due fasi che vede la definizione di accordi distributivi con le parti precedentemente interloquite.

Durante tutto il percorso viene svolta una attività di mentoring finalizzata a permettere alle singole aziende di procedere nel consolidamento delle relazioni e dei mercati tramite la crescita professionale delle proprie risorse interne.

Elyka propone percorsi di innovazione aziendale gestendo sia progetti di innovazione di processo che di innovazione di prodotto.
Si avvale di collaborazioni con i migliori project manager italiani e con diversi istituti con finalità di ricerca e sviluppo.
Nella progettualità di Elyka sono compresi strumenti di finanza agevolata, non intesi come strumento a se stante ma come completamento della proposta al cliente.

Obiettivo di Elyka è permettere alle proprie aziende clienti di diventare autonome dalla prestazione di servizi di consulenza di terzi.

L’approccio è quello del mentoring e del learning by doing.
La formazione erogata da Elyka ha pertanto lo scopo di formare le risorse interne aziendali, considerando il proprio maggior successo la conclusione delle relazioni con i propri clienti per il venire meno della necessità dei propri servizi.

SOCIAL RESPONSIBILITY

OGNI NOSTRA AZIONE È SVOLTA GARANTENDO IL RISPETTO DI UNA SCALA DI VALORI INDEROGABILE

TRASPARENZA

AFFIDABILITÀ

VERITÀ

RISPETTO

IMPARZIALITÀ

COERENZA

COMPETENZA

CORTESIA

RISERVATEZZA

PRECISIONE

FILIPPO ZANELLI
FILIPPO ZANELLIPRESIDENTE
UMBERTO ORLATI
UMBERTO ORLATIVICE-PRESIDENTE